telephone
black

+39 0982.41858

amministrazione@alfano2punto0.com

+39 338.8730888

Dal Martedì al Sabato dalle 10 alle 18

0500f6f6-8219-4b36-b6d0-20e491411c9e.jpeg

Alfano 2.0 Via Baldacchini 107, Amantea (cs) Tel. +39 098241858

Termini e Condizioni di vendita


Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.alfano2punto0.com. Tutti i contratti di acquisto dei prodotti conclusi, tramite il sito www.alfano2punto0.com si intendono regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra New Teck s.r.l.s.  e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di NEW TECK s.r.l., la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore finale (persona fisica per scopi non attinenti alla propria attività professionale), una volta concluso l'acquisto su www.alfano2punto0.com , provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

A - Accettazione delle condizioni generali di vendita

 

1. Il contratto stipulato tra "alfano2.0" e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di "alfano2.0". Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

 

2. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005.

 

3. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto. Alfano 2.0 si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

 

4. A tutela dei nostri Clienti "alfano2.0", SOLO al primo ordine, effettuerà, qualora venga ritenuto necessario (verrà comunicato tramite email), una verifica sui dati anagrafici, tramite contatto telefonico al numero fisso. L'ordine sarà evaso esclusivamente dopo tale verifica. La verifica telefonica non causerà ritardi per gli ordini effettuati tramite pagamento Bonifico Bancario nel caso che i rispettivi Istituti di Credito, abbiano dato conferma della transazione. Le chiamate avvengono dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00. Eventuali orari di reperibilità vanno comunicati tramite e-mail, tramite fax o tramite telefono.

 

5. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Nonché per ogni ritardo non imputabile ad “alfano2.0".

 

B - Modalità di acquisto - Accettazione dell'ordine / Conclusione del contratto

 

1. I Clienti possono ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico presente su www.alfano2.0.com al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.alfano2.0.com sono fornite dai rispettivi produttori dei beni.Alfano2.0, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dalla Case Madri, senza necessità di alcuno preavviso. Resta inteso che l' informativa tecnica (scheda tecnica del prodotto e l' immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto) può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, esonderando fin d' ora la Alfano2.0 da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali differenze che il cliente potrà riscontrare tra la scheda tecnica (quella presente sul sito) e il prodotto materialmente ricevuto.

2. Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a "alfano2.0" una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso a ricevere da parte di "alfano2.0", le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Alfano 2.0 mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta viene generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero di riferimento Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con "alfano2.0". Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Se ricevuto correttamente l’ordine può essere visionato dal cliente sul sito di "alfano2.0" nell’area “Area Personale”

3. "alfano2.0" si riserva l' insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, "alfano2.0" lo comunicherà tempestivamente tramite e-mail al Cliente.

4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. "alfano2.0" si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

5. Prodotti disponibili - "alfano2.0" verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta ed il Cliente potrà visualizzare nell'apposita area riservata l'assegnazione dei prodotti. Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.alfano2.0.com , le disponibilità vengono aggiornate ogni 3 ore.

6. Prodotti non disponibili o in arrivo - "alfano2.0" attaverso il Suo sito www.alfano2.0.com dà la possibilità a tutti gli utenti anche non registrati di essere informati, attraverso mail automatica, sul riassortimento di un prodotto di proprio interesse ritornato disponibile in magazzino.

La procedura per essere informati sul riassortimento del prodotto desiderato sarà quella di lasciare accanto all' inserzione del prodotto "non disponibile" il proprio indirizzo email e cliccare sul pulsante avvisami quando un prodotto ritorna disponibile.

7. L'ordine viene spedito solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali.

 

C - Annullamento ordini

 

L'ordine può essere annullato a discrezione del Cliente in qualsiasi momento dall' inserimento ma comunque entro e non oltre i tempi previsti di evasione della merce (disolito 48 ore lavorative). Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a info@alfano2.0.com o comunicarlo telefonicamente al numero 098241858. Dopo tale termine Alfano 2.0 si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso.

Alfano 2.0 per gli ordini in contrassegno invierà mail automatica di annullamento dell' ordine; per gli ordini con modalità di pagamento anticipata effettuerà lo storno della transazione.

 

D - Modalità di pagamento

 

1. Pagamento tramite PayPal  o Pagamento Carta di Credito 

 

La modalità di pagamento Paypal è consnte ai clienti di pagare tramite un loro conto paypal o con la maggior parte dei circuiti di carte di credito ( Visa, Mastercard, American Express, PostePay, Discovery, Aurora);

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di pagamento di paypal con connessione sicura SSL per avere una maggior sicurezza sulla protezione dei dati in fase di acquisto.

L'importo relativo all'ordine viene addebitato sulla carta o sul conto paypal al momento dell'acquisizione dell'ordine.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di alfano 2.0, verrà richiesto l'annullamento della transazione e lo svincolo dell' importo impegnato. In nessun momento della procedura di acquisto Alfano 2.0 è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Alfano 2.0 contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma sia da parte di Alfano 2.0 che da PayPal.

Nessuna commissione prevista per questo metodo di pagamento.

 

2. Pagamento con Bonifico Bancario

 

In caso di pagamento con bonifico comunicherà, sia tramite e-mail che direttamente nell'ultimo step della fase di acquisto del prodotto, al Cliente le informazioni per l'effettuazione del pagamento tramite bonifico. Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino ad un massimo di 6gg lavorativi; la mancata ricezione del pagamento comporterà l' annullamento dell' ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo dopo l' effettiva visualizzazione dell' accredito.
E' necessario che l' acquirente riporti nella causale del bonifico il numero di riferimento dell'ordine.

• In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Alfano 2.0, comporterà la richiesta contestuale all'annullamento dell' ordine e allo svincolo dell'importo versato. I tempi di svincolo variano dai 2 ai 3 giorni lavorativi. Una volta effettuato il rimborso dell' ordine, in nessun caso Alfano 2.0 può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte della propria Banca.

 

3. Pagamento e ritiro in sede

 

In caso di pagamento con ritiro in sede sarà possibile prenotare il suddetto ritiro soltanto 2 giorni dopo la data del piazzamento dell'ordine, tramite la nostra procedura guidata potrai sceglie il giorno e l'ora del ritiro, in ogni caso quando il prodotto sarà pronto verrai avvisato tramite email.

 

 

4. Pagamento alla consegna - Contrassegno 

 

In caso di acquisto in Contrassegno (pagamento al corriere alla consegna della merce) saranno convalidati soltanto gli ordini sino ad un importo massimo di € 3000,00.
• In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Alfano 2.0, comporterà la richiesta contestuale all'annullamento dell' ordinativo. L' acquirente riceverà comunicazione automatica di annullamento tramite mail.

La modalità di pagamento contrassegno prevede un supplemento di 8 €uro.

E - Tempi di evasione e consegna della merce 

Di solito i tempi di lavorazione dell'ordine sono di 24-48 ore lavorative esclusi sabato e domenica. Questo dipende dalla modalità di pagamento scelta: gli ordini effettuati con Carta di Credito/Prepagata, Paypal e Contrassegno verranno affidati al corriere entro 24-48 ore lavorative dall' effettuazione dello stesso; gli ordini effettuati con Bonifico Bancario, verrano affidati al corriere solo dopo l' effettiva visualizzazione sul conto del bonifico (in questo caso i tempi dipenderanno dalla data di accredito).


F - Modalità di consegna

 

La merce verrà spedita, tramite corriere espresso GLS o Bartolini, e recapitata entro un tempo medio di 1/3 giorni lavorativi successivi alla data di spedizione.

I tempi medi di consegna dei corrieri sul teritorio nazionale sono i seguenti:

Spedizione sulla Penisola: 1/2 giorni lavorativi dall' affidamento del pacco al corriere

Spedizione sulle Isole Maggiori (Sardegna, Sicilia): 2/3 giorni lavorativi dall' affidamento del pacco al corriere

Spedizione sulle Isole Minori (Capri, Ischia, Pantelleria, Elba, Lampedusa, etc.): 3/5 giorni lavorativi dall' affidamento del pacco al corriere

Spedizioni Estere - 1/2 giorni lavorativi dall'affidamento del pacco al corriere.

I tempi di consegna indicati sono delle stime che si fanno in base al tempo medio attualmente impiegato e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di alfano2.0.

 

Modalità di consegna

 

1. Per ogni ordine effettuato Alfano 2.0 emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine o la si può scaricare in qualsias momento dall'area clienti di Alfano 2.0 (dopo aver effettuato il login), ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.

2. La consegna con corriere espresso avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, i prodotti relativi saranno fatti rientrare nel magazzino di Alfano 2.0.

3. Nessuna responsabilità può essere imputata a Alfano 2.0 in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato.

4. Le spedizioni avvengonoTramite corriere espresso ( Bartolini o DHL ).
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato.

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere indicante "IL MOTIVO" di tale riserva (Es. Accetto con riserva perché il pacco è danneggiato).
Nel caso in cui il pacco risulti integro alla consegna non sarà possibile firmare con "RISERVA DI CONTROLLO" la ricevuta di consegna.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Il Vettore risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
Alfano 2.0, per i casi sopra citati, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati al corriere.

Per ogni denuncia al corriere, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Il Cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.


G - Spese di trasporto

 

Le spese di trasporto, sono il costo standard applicato per il trasporto della merce presente nel carrello; esse sono calcolate automaticamente dal sistema e variano in base alla modalità di pagamento e ai prodotti acquistati.

Le modalità di pagamento anticipate comportano il pagamento anticipato del trasporto; La modalità di pagamento contrassegno comporta il pagamento alla consegna delle spese di trasporto a cui si aggiunge il costo del contrassegno di 8 €.

•) Tutte le spedizioni avvengono in modalità ASSICURATA.

•) Spese di trasporto: 4,99€

In caso di contrassegno il Costo è di 8€ ( disponibile solo per spedizioni in italia)

Le spedizioni avvengono per conto del Cliente, con nostro Corriere Espresso (GLS).

 

H - Diritto di recesso

 

Conformemente all'art.52 del D.lgs. 206/2005 ed all'articolo 9 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO, nel quadro del diritto di recesso il Consumatore dispone di quattordici (14) giorni del calendario dal giorno della ricezione (fa fede il timbro postale ovvero la bolla di consegna del corriere) del prodotto/dei prodotti per restituire il prodotto/i prodotti non desiderati o di cui non ha bisogno.
Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve informare NEW TECK s.r.l.s. della sua decisione di recedere dal contratto, quindi chiedere l'apertura di una pratica di rientro per RECESSO con una dichiarazione esplicita via posta elettronica all'indirizzo alfano2.0shop@gmail.com, nella quale dovrà indicare: la data di acquisto ed il numero dell'ordine e le coordinate bancarie, oppure inviando il modulo (scarica modulo) al seguente numero di fax: 098241858.
 

 

Potrà richiedere una sostituzione con un altro articolo o il rimborso che avverrà tramite bonifico bancario o quando possibile con lo stesso metodo di pagamento. La NEW TECK s.r.l.S. dispone di quattordici (14) giorni del calendario della ricezione del prodotto/dei prodotti per effettuare il rimborso. La NEW TECK s.r.l.S. provvederà al ritiro della merce, le spese di spedizione per restituire il prodotto sono a carico del Consumatore e non sono rimborsabili.

Il Consumatore ha quattordici (14) giorni del calendario per informare NEW TECK s.r.l.s. che desidera esercitare il diritto di recesso e per ottenere un numero di ritorno per recesso dal Servizio Clienti.
NB: Il Consumatore dovrà disporre il ritiro della merce e comunicarlo all' indirizzo di posta elettronica alfano2.0shop@gmail.com al più tardi 14 giorni dalla data alla quale ha comunicato la sua decisione di esercitare il diritto di recesso (articolo 14, paragrafo 1 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO).
con cui il Consumatore ha pagato la transazione iniziale (articolo 13, paragrafo 1 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO). OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. ha la possibilità di trattenere il rimborso fino alla ricezione della merce (articolo 13, paragrafo 3 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO).
NOTA IMPORTANTE: Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri e compresi di confezione/imballo originale e con sigilli integri, e non può essere esercitato per i prodotti che per loro natura non possono essere più rivenduti come nuovi.
 

Per una corretta gestione del reso, il Consumatore deve sistematicamente indicare il numero di riferimento dell'ordine e i suoi recapiti completi.
Dopo aver ricevuto e accettato il pacco, e secondo la natura dell'articolo, dello stock disponibile e del desiderio del Consumatore, il servizio Post Vendita di NEW TECK s.r.l.s. proporrà di scambiare l'articolo con uno simile o di valore equivalente.
 

In caso contrario, NEW TECK s.r.l.s. effettuerà il rimborso usando lo stesso metodo di pagamento della transazione iniziale, a meno che il Consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti e in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso corrisponderà al totale dell'ordine (articolo/i + spese di spedizione se l'ordine è composto da un solo articolo o se tutti gli articoli dell'ordine vengono restituiti).
La società NEW TECK s.r.l.s. si riserva a propria discrezione il diritto di trattenere dal rimborso l'importo per eventuali prodotti usati, rovinati o incompleti (adattatore di spina fornito per gli articoli la cui alimentazione non è di tipo europeo, pennini, schede di memoria mancanti… lista non limitativa).
Spese di ritorno relative all'applicazione del diritto di recesso
In caso di recesso, le spese di spedizione sono a carico del Consumatore.

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo per alcune fattispecie di acquisti a distanza resta del tutto escluso il diritto di recesso.
Nella elencazione contenuta nella richiamata normativa è indicato, in via esemplificativa, la fornitura di software (notoriamente gli smartphone) consegnati sigillati ed aperti ed attivati dall’acquirente.
Inoltre secondo il D.Lgs. 21 febbraio 2014 n. 21 “Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.”
Pertanto il recesso entro 14 gg dal ricevimento della merce ed il rimborso dell’importo pagato potrà avvenire SE E SOLO SE:
- Nel dispositivo non viene inserita alcuna SIM CARD
- Nel dispositivo non viene inserito alcun ACCOUNT GOOGLE o APPLE
- Il dispositivo non viene inizializzato in alcun modo, neanche collegandosi ad una rete WiFi
- Non vengono sottratte ANCHE TEMPORANEAMENTE le pellicole di protezione
Nel caso in cui anche soltanto una condizione sopra elencata non venga rispettata, è possibile richiedere il recesso sempre entro 14 giorni, ma il Cliente accetta che gli venga rimborsato il valore del prodotto con una decurtazione del 40% del totale pagato, in quanto il prodotto risulterebbe attivato e con garanzia avviata nella data di accensione, pertanto con una perdita fisiologica di valore.



NORMATIVE EUROPEE PER L'APPLICAZIONE DELLA GARANZIA E DEL RECESSO  

 

I - Condizioni di Garanzia

 

1. Tutti i prodotti venduti da alfano2.0 sono coperti dalla garanzia convenzionale del Produttore e dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

 

2. La garanzia convenzionale del Produttore viene fornita secondo le modalità illustrate sul sito o nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

 

3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. 205/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, alfano2.0 provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, i costi di trasporto (se sostenuti da Alfano 2.0) nonché i costi generali di gestione con un minimo di 25 Euro+IVA.

 

4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal Produttore o dal Distributore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del Produttore o Distributore.

 

5. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Alfano 2.0 potrà procedere a propria discrezione al rimborso al minor valore tra quello di mercato, al momento della richiesta, e quello fatturato; oppure, alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori, anche di diversa marca.

 

6. Nessun danno può essere richiesto a alfano2.0 per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

 

7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

 

L - Privacy e Cookies

 

La presente informativa e' redatta, ai sensi dell'art. 13 del Codice della Privacy, da Alfano 2.0, in relazione ai dati personali conferiti dagli Utenti in occasione dell'accesso e/o della registrazione o acquisto al sito www.alfano2.0.com

 

1. Titolare del trattamento

 

Titolare del trattamento dei dati personali NEW TECK Srls, Via Baldacchini 107 87032 Amantea (cs)
P.IVA IT03270840782

 

2. Finalita' del trattamento

 

Alfano 2.0 trattera' i dati personali forniti dagli utenti per le seguenti finalita':
a. per consentire la registrazione al Sito e di usufruire dei servizi riservati agli utenti registrati, ivi inclusa la possibilita' di effettuare un acquisto online e, quindi, per consentire la conclusione del contratto di acquisto e la corretta esecuzione delle operazioni connesse al medesimo. Inoltre, gli utenti, anche se non registrati, potranno inviare richieste di informazioni o chiarimenti sui prodotti in vendita sul Sito e, per dare corso a tale richiesta, Alfano 2.0 richiedera' il conferimento di alcuni dati personali (es. nome, cognome e indirizzo e-mail);
b. per finalita' amministrativo-contabili connesse alla registrazione al Sito e alla effettuazione di un acquisto online nonche' per adempiere a obblighi di legge;
c. previo consenso espresso dell'utente, per l'invio di comunicazioni informative e promozionali (es. "newsletter"), buoni sconto e offerte speciali, da parte di Alfano 2.0 , in relazione a prodotti e servizi di Alfano 2.0 o di terzi, nonche' per lo svolgimento di ricerche di mercato anche dirette a valutare il grado di soddisfazione degli utenti, a mezzo di email e del servizio postale.
d. limitatamente alle coordinate di posta elettronica fornite dall'utente nel contesto dell'acquisto di un prodotto o di un servizio offerto sul Sito, per consentire la vendita diretta di prodotti o servizi analoghi senza necessita' del consenso espresso e preventivo dell'utente (come previsto dall'art. 130, comma 4 del Codice della Privacy) e a condizione che l'utente non eserciti il diritto di opposizione nei modi descritti al punto 3 che segue (c.d. "soft spamming").
e. previo consenso espresso dell'utente, per la elaborazione delle sue scelte di consumo e delle sue abitudini di acquisto da parte di Alfano 2.0 attraverso la rilevazione della tipologia e della frequenza degli acquisti effettuati on-line al fine dell'invio di materiale informativo e/o pubblicitario di specifico interesse dell'utente a mezzo di e-mail e del miglioramento delle proposte inviate da Alfano 2.0.

Si precisa, inoltre, che:

Credenziali di autenticazione
Alfano 2.0 trattera' i dati di registrazione per consentire all'utente registrato al Sito sul quale Alfano 2.0 opera come erogatore del servizio di registrazione e di vendita nonche' in qualita' di titolare del trattamento dei dati personali degli utenti registrati, utilizzando le medesime credenziali di registrazione al Sito www.alfano2.0.com

Dati relativi alla carta di credito
Per effettuare un pagamento sul Sito mediante carta di credito, l'utente dovra' inserire i dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codici di sicurezza). Tali dati verranno acquisiti dal fornitore del servizio di pagamento che agirà in qualità di autonomo titolare del trattamento, senza transitare dal server di Alfano 2.0 che, quindi, non trattera' in alcun modo tali dati. I dati verranno acquisiti dal gestore in formato criptato e secondo i requisiti di sicurezza previsti dalla certificazione PCI.

Dati Sensibili
Per la registrazione al Sito e per effettuare un acquisto tramite il Sito non è mai richiesto il conferimento di dati sensibili.

 

3. Conferimento dei dati e conseguenze in caso di mancato assenso al trattamento

 

Per quanto concerne il conferimento dei dati personali informiamo che:
i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet; il mero accesso al Sito comporta pertanto l’acquisizione da parte di Alfano 2.0 di tali dati personali;
poiche' tale trattamento e' necessario per consentire la registrazione allo Sito e la prestazione dei servizi riservati, incluso il servizio di acquisto online, l'eventuale rifiuto dell'utente di conferire i dati in questione comportera' l'impossibilita' di registrarsi al Sito e di concludere un acquisto online.

 

4. Cookies

 

Alfano 2.0 informa che, per consentire ai nostri sistemi di riconoscere il dispositivo dell'utente e per talune funzionalità, tra cui agevolare la navigazione all’interno del Sito e la sua corretta fruizione, facilitare l’accesso ai servizi che richiedono l’autenticazione, nonché per conoscere quali aree del Sito sono state visitate, utilizza i cookie, vale a dire piccoli file di testo che vengono inviati su ldispositivo dell'utente (solitamente al browser) da un web server (in questo caso dal Sito), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi al Sito alla Sua successiva visita.

Per offrire un servizio più efficiente i Siti Alfano 2.0 utilizzano due tipi di cookies: "session cookies" e "persistent cookies".

•) session cookies: sono cookie temporanei che rimangono sul vostro dispositivo fino al momento in cui lasciate il Sito www.alfano2.0.com

•) persistent cookie: rimane sul vostro dispositivo per molto più tempo o fino a quando viene cancellato manualmente (il cookie rimane sul vostro dispositivo per la sua "durata vitale" ed in base alle impostazioni del vostro browser).

Nessun cookies di Alfano 2.0 ha funzionalità di marketing.

L'uso di altri cookies persistenti e cookies di sessione (spariscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione, necessari per consentire di fornire i servizi e le funzioni del sito www.alfano2.0.com in modo completo. I cookies utilizzati sul sito www.alfano2.0.com non consentono l'acquisizione di dati direttamente identificativi dell'utente ed evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utente.

Per un costante miglioramento del sito www.alfano2.0.com, Alfano 2.0 si avvale di strumenti di analisi aggregata dei dati di navigazione, nello specifico Google Analytics di Google Inc. Google Analytics utilizza dei cookies che vengono depositati sul computer dell’utente allo scopo di analizzare come gli utenti utilizzano il nostro sito. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito www.alfano2.0.com da parte dell’utente (compreso l’indirizzo IP anonimizzato togliendo alcune cifre) verranno trasmesse e depositate in una banca dati consultabile.

Il Sitowww.alfano2.0.com potrebbe utilizzare cookie di terze parti per pubblicare inserzioni definite in base agli interessi degli utenti. Queste informazioni sono raccolte durante la navigazione dell’utente e non vengono in alcun modo collegate all’account con il quale l’utente accede al sito web.

La maggior parte dei browser internet sono inizialmente impostati per accettare i cookies in modo automatico. L’utente può modificare queste impostazioni per bloccare i cookies o per avvertire che dei cookies vengono mandati al dispositivo dell’utente medesimo. Esistono vari modi per gestire i cookies, l’utente può fare riferimento al manuale d’istruzioni o alla schermata di aiuto del suo browser per scoprire come regolare o modificare le impostazioni del browser. In caso di dispositivi diversi (esempio: computer, smartphone, tablet, ecc.), l’utente dovrà assicurarsi che ciascun browser di ciascun dispositivo sia impostato per riflettere le proprie preferenze relative ai cookies.

 

5. Modalita' del trattamento dei dati

 

Il trattamento dei dati sara' principalmente effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati, secondo le modalita' e con mezzi idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformita' di quanto previsto dal Codice della Privacy. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge, consentendo l'accesso alle sole persone incaricate del trattamento da parte del Titolare o dei responsabili dallo stesso designati.

 

6. Ambito di comunicazione dei dati

 

I dati personali conferiti dall'utente, per le finalita' descritte al punto 2, non sono soggetti a diffusione, potranno essere portati a conoscenza di o comunicati ai seguenti soggetti:
•) a societa' o consulenti per lo svolgimento di attivita' di amministrazione, contabilita' e supporto informatico e logistico;
•) a societa' o consulenti incaricati dell'installazione, della manutenzione, dell'aggiornamento e, in generale, della gestione degli hardware e software di Alfano 2.0;
•) a societa' incaricate da Alfano 2.0 dell'invio di comunicazioni online;
•) a tutti quei soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale), qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale al corretto adempimento degli obblighi contrattuali assunti in relazione ai servizi prestati tramite il Sito, nonche' degli obblighi derivanti dalla legge;
•) ai soggetti preposti alla riparazione dei prodotti acquistati in esecuzione della garanzia legale di conformita';
•) a spedizionieri e ai soggetti incaricati della consegna e/o del ritiro dei prodotti acquistati;
•) a tutti quei soggetti (ivi incluse le Pubbliche Autorita') che hanno accesso ai dati in forza di provvedimenti normativi o amministrativi.

 

7. Conservazione dei dati

 

I dati dell'utente saranno conservati per il solo tempo necessario a garantire la corretta prestazione dei servizi offerti.
Nel caso di chiusura dell'account del Sito su iniziativa dell'utente, i dati in esso riportati saranno conservati per finalita' amministrative per un periodo non superiore a un trimestre, fatti salvi eventuali specifici obblighi di legge sulla conservazione di documentazione contabile o per finalita' di pubblica sicurezza.

 

8. Diritto di accesso ai dati personali

Ai sensi dell'art. 7 del Codice della Privacy, l'utente ha diritto di:
a. ottenere conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile;
b. ottenere, a cura del Titolare o del Responsabile del trattamento, come di seguito individuati:
•) indicazioni sull’origine dei dati personali, sulle finalità e sulle modalità del trattamento, sulla logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
•) indicazione degli estremi identificativi del Titolare del trattamento e del/i Responsabile/i, nonché, eventualmente, del rappresentante designato da un soggetto straniero al trattamento dei dati in Italia;
•) indicazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi in qualità di rappresentante designato sul territorio dello stato, di responsabili o incaricati;
c. ottenere:
•) l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dati che La riguardano;

•) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
•) l’attestazione del fatto che le operazioni di cui ai punti 2 e 4 che precedono sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale adempimento risulti impossibile o comporti l’impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato;
d. opporsi, in tutto o in parte:
•) per motivi legittimi, al trattamento dei dati che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
•) al trattamento dei dati personali che La riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

I diritti che precedono, possono essere esercitati sia direttamente, sia tramite un Suo incaricato, nelle forme previste degli artt. 8 e 9 del Codice della Privacy.
Per esercitare i diritti sopra riportati, dovrà effettuare richiesta scritta, tramite posta ordinaria, al Responsabile del trattamento dei dati, come infra individuato.


N - Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e alfano2.0 s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Chieti.


O - Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da alfano2.0 senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.alfano2.0.com.